Finora ci avete visitato in 31692.

Orari Segretria

La segreteria è aperta LUN e GIOV
dalle 16.00 alle 18.00

Class. Serie B2

Pos.SquadraPunti
1BUSA-FOODLAB GOSSOL.PC18
2CERAMSPERETTA CUSANO MI17
3US RUBIERESE VOLLEY RE16
4US ARBOR INTERCLAYS RE15
5STADIUM MIRANDOLA MO13
6NURE VOLLEY PC11
7T&V CIVIEMME CAMPAGN.RE11
8AUTOREV VOLLEY SPEZIA11
9ENERCOM FIMI CREMA CR10
10DELTA ENGIN.GORGONZ.MI9
11REAL VOLLEY BS6
12ASS.VOLLEY GUSSAGO BS5
13TOMOLPACK MARUDO LO4
14LINEA SALDATURA BED.BS1

Serie C : Vai col bis!

20/10/2017

Si è disputato ieri sera l'incontro tra Sport Club Parma e Rubierese volley, valido per la seconda giornata di campionato. Le nostre ragazze, all'esordio stagionale in trasferta, si sono imposte con un perentorio 3-0, volando così al primo posto in classifica. Coach Longagnani conferma il sestetto di partenza della settimana precedente con Gianferrari al palleggio, Morselli in diagonale, al centro Puglisi e Rossi, libero Freddi e esterni Paterlini e Arduini. Match che inizia in sordina, con errori di distrazione da parte di entrambe le squadre, soprattutto in fase di muro-difesa. Dopo i primi scambi però viene fuori la forza fisica e la tenacia delle rubieresi che iniziano a macinare punti su punti, riuscendo a vincere agevolmente il set con il punteggio di 16 - 25. L'inizio del secondo set vede partire in vantaggio le Rubieresi per 5 - 2 che però peccano poi di presunzione e superficialità, facendo cosi uscire le avversarie dal momento di difficoltà in cui si trovavano. Sale il nervosismo in campo Rubierese e allo stesso tempo le ragazze locali iniziano ad acquisire fiducia, recuperando punti e portandosi addirittura in vantaggio con il punteggio di 20 - 16. Coach Longagnani chiama così il secondo time out del set e cerca di ricompattare la squadra in piena crisi psicologica. Le ragazze tornano in campo concentrate e, grazie a un ottimo lavoro difensivo del libero Freddi e ad un servizio insidioso di Gianferrari, conquistano 9 punti consecutivi, riuscendo a vincere un set che sembrava perso, con il punteggio di 20 - 25. Il terzo set vede partire le parmensi in netto calo fisico e mentale; ne approfittano le Rubieresi che volano sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria del set precedente e si portano sul parziale di 2 - 11. Il set di chiuderà poi a favore delle ospiti con il punteggio di 18 - 25.
Finisce così con la seconda vittoria consecutiva per 3 - 0 per la Rubierese Volley. Ottima prova in regia del capitano Gianferrari, brava a smarcare il gioco e a gestire il momento di difficoltà della squadra nella parte centrale del match. Buono anche l'approccio delle ragazze che sono subentrate a match in corso, sintomo di quanto l'intero gruppo stia lavorando al massimo. Da segnalare in particolare la prestazione positiva dell'esperta Monica Marzadori, all'esordio assoluto con la maglia Rubierese. Vi aspettiamo tutti quanti al prossimo incontro casalingo al palazzetto di Rubiera SABATO 28 OTTOBRE alle ore 18, dove le nostre ragazze sfideranno la Coop Parma, squadra insidiosa che ha perso la prima partita per poi rifarsi contro Magreta nella seconda giornata di campionato.
Forza Rubierese 

U.S. Rubierese Volley -  Via Mari, 8 Rubiera (RE) 42048
Volley@usrubierese.it P.IVA e Cof. Fisc 01937470357
Sito realizzato da: Daniela Baccarani - Segreteria e Servizi per Società Sportive P.IVA 02789280357 daniela.baccarani1@gmail.com

Sito generato con sistema PowerSport